E anche a quest'altra domanda l'operazione al varicocele può incidere sulla quantità

Salve a tutti i Dottori.

Cercherò di esprorre il mio problema più chiaro e possibile.
Allora un anno fa sono stato operato al testicolo sinistro per varicocele 3°, l'operazione sembrava che fosse andata bene. Feci il peridoo di riposo 2 settimane sia fisico che sessual. ma con il passare dei mesi sentii strani sintomi così sintetizzati che ancora oggi sento:
1 sperma diminuito drasticamente, con viscosità elevata tanto che è vero sembra "azzeccoso". Prima dell operazione era abbondante. A questa domanda chiedo delucidazioni, è normale ?
2 dopo che eiaculo a distanza di qualche minuto inizia un senso di stanchezza all'asta ed a volte anche alla gamba cosa che prima non avvertivo affatto. cosa può essere?
3 sono comparsi sul lato sx dell asta vene capillari molto evidenti all'estetica si sono inrgossati e collegati tra loro e proprio in quel punto che avverto il senso di stanchezza dopo un eiaculazione. Andai dal medico per quanto al senso di pesantezza mi disse che era normale. Anche il fatto dei capillari giusticando che erano passanti pochi mesi ,cos' mi visitò palpando i testicoli per vedere se si era verificato una recidiva, ma nientei. Per quanto riguarda il fatto dello sperma a un mese dall operazione era abbondante e fluido ma ora nn ci siamo proprio, e questo mi preoccupa anche perchè ho notato che per riformarsi lo sperma a distanza di un giorno è faticoso.. mentre prima se avevo anche 2 eiaculazione in un giorno la cosa era normale. Vi prego di rispondere alle mie esigenze.. e anche a quest'altra domanda l'operazione al varicocele può incidere sulla quantità? grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I suoi riferiti problemi spermatici non sono riferibili all'intervento di varicocele , faccia uno spermiogramma e consulti un Andrologo per una valutazione diretta . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi scusi e per il senso di pesantezza e per le capillari ? cosa possono aver provocato questo? mi sa dire che visita posso fare? oltre allo spermiogramma