Grumi nel testicolo post-varicocele

Gentili dottori,
Tre settimane fa sono stato operato di varicocele al testicolo sx (3º grado) tramite laparoscopia. Mi chiedo se sia normale che il testicolo sx sia ancora molto piú in basso del destro, se sia normale avere ancora dei piccoli dolori, e se sia normale la presenza di "grumi" dove prima era presente il varicocele. Alla palpazione sento ancora gli stessi "vermicelli" e "palline" irregolari che sentivo prima dell'operazione.
Attendo una risposta e ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,anche se il tempo trascorso dall'intervento subito é esiguo,le posso dire che il posizionamento del testicolo nell'emiscroto sinistro rimarrà sempre più basso rispetto al controlaterale.Analogamente,avvertirà,sempre,la presenza delle vene,anche se la consistenza andrà scemando nel tempo.Ha eseguito un ecocolordoppler scrotale dopo l'intervento chirurgico?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor aizzo,
Grazie per la sua risposta. Il medico mi ha fatto prenotare l'ecodoppler tre mesi dopo l'intervento, ovvero a Febbraio.