Possibile fimosi

salve,
sono un uomo di 40 anni che non ha mai avuto problemi a livello sessuale ma da un annetto a questa parte si sono presentati dei fastidi intimi che il mio dottore di base ha curato con creme antimicotiche, senza avere però grossi risultati.ecco perchè vorrei un vostro consulto.
i miei fastidi attualmente sono: assenza di bruciori ma durante l'erezione sento fastidi alla base del glande e del prepuzio, come se un anello mi stringesse e il glande non viene scoperto interamente.Sotto consiglio ho fatto analisi del sangue risultate nella norma e tampone dal quale è emersa un'infezione da stafilococo aureus.
in attesa di un vostro celere consulto porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La positività del tampone va sempre correlata attentamente alle manifestazioni locali, e comunque interpretata in modo molto critico, poichè la presenza di stafilococchi sulla pelle dei genitali può anche sussistere in condizioni del tutto normali. In particolare non è opportuno utilizzare antibiotici, se non in casi particolari. Per il resto, ovviamente a distanza è impossibile giudicare, il nostro Collega che la segue certamente saprà interpretare se vi sia una perdita dimelasticità del prepuzio tale da rendere opportuna una circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta,
ma io non ho usato antibiotici ma antimicotici pensando inizialmente ad una micosi,sempre sotto consiglio medico; poi ho fatto il tampone.Ma secondo lei è piu' fimosi questa sensazione di anello che stringe o potrebbe trattarsi anche di frenulo corto?
Le ricordo che anche durante il max dell' erezione il glande non è scoperto del tutto.i rimedi sono esclusivamente chirurgici?
grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Impossibile giudicare non potendo controllare direttamente, comunque una fimosi non serrata resta l'ipotesi più probabile. La risoluzione definitiva è solo chirurgica.