Dolore vescica

Buongiorno dott, da circa una settimana ho un fastidio alla vescica, i sintomi sono senso di peso, se tengo l'urina per molto alla fine della minizione il dolore peggiora e poi diminuisce lentamente per farlo scomparire devo prendere l'oky. Ho fastidio anche al colon punge sento aria. Mi deve arrivare il ciclo dopodomani. Può essere dovuto a questo?questo senso di peso a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che sia necessario fare un esame urine con urocoltura , potrebbe avere una infezione delle vie urinarie . Consulti in ogni modo il suo medico di famiglia . Distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Dott, la ringrazio. Quindi lei pensa che questi disturbi sia dovuti ad un infezione? Il fatto che deve arrivare il ciclo? Non ha correlazione?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ma il ciclo è presente ogni mese e dovrebbe avere sempre gli stessi sintomi nelle imminente dello stesso , se questo è un disturbo nuovo potrebbe trattarsi di una cistite , fare un esame urine non costa nulla .
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

dal suo "storico" lei sembrerebbe molto attenta a valutare qualsiasi sintomo provenga dal suo organismo.
come le dice il dottor De Siati effettui un semplice esame delle urine con contura e sulla sua base faccia decidere al suo medico se proseguire nelle indagini
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dott pozza, si io faccio molta attenzione ad ogni sintomo che ho, può sembrare esagerato ma non è nella mia natura fregarsene, piuttosto preferisco effettuare gli esami utili e stare tranquilla, sono una persona che è molto attenta alla salute e non sottovaluto neanche il più stupido dei disturbi. Per quanto riguarda questo fastidio oggi per esempio sto bene e non ho i sintomi precedentemente descritti. Per quanto riguarda il ciclo mestruale io non ho sempre un unico sintomo si figuri che il mese scorso mi si è presentato con dolori alle spalle. Essendo la vescica una zona vicina ovaie e utero non vorrei che il fastidio dipendesse da ciò . In ogni caso farò i dovuti accertamenti per un ulteriore conferma. Grazie mille per la risposta.