Effetti prostatite

Salve ho 27 anni
Ho sofferto di prostatite curata con varie terapie ed antibiotici.
Nell'ultime 3 visite dal primario di urologia non ha riscontrato piu la prostata infiammata (l'ultima visita venerdi)
Ora ho un sintomo molto doloroso:
Dolore rettale e stitichezza forte.
E a volte ho difficolta di erezione credo causate da questo dolore.
Credo perche la settimana scorsa ho avuto 6 rapporti sessuali di cui 3 di fila, quindi non credo sia qualcosa di sistemico.
Ho gia fatto ecografie prostatiche viscicali e tutti gli esami sono risultati negativi.
Non riesco piu a star seduto e ogni volta che defeco è un dolore forte, che scende appena mangiato.
Cosa mi consigliate?
È possibile che l'urologo sbagli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
posso solo dirle che nel 40% dei casi prostaite e deficit erettivo hanno causa psicogena.
Detto questo consiglio test di stamey esame urine prima e dopo massaggio prostaico nonchè dosaggio ematico di prolattina e testosterone.
[#2]
dopo
Utente
Ho gia fatto gli esami del sangue ed è tutto nella norma.
L'unico esame che mi manca è il massaggio prostatico.
Ma il mio urologo sostiene che non ho nulla.
Ma ho dolore rettale e perianale.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
e cosa le suggerisce di fare il collega?
[#4]
dopo
Utente
Il collega non ha consigliato nulla.
Secondo lui la mia prostata è ok, nonostante io urini spesso ed ho dolore perianale.
Secondo lui è l'imtestino che ha problemi.
Il giorno 9 faro una colonscopia.
Secondo voi è giusto?
È possobile che le condizioni della prostata cambiano nel giro di pochi giorni?
Saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
in pochi gioprni non cambia nulla cosi drasticamente mi pare sensata la cosa