I sintomi si sono notevolmente ridotti

Buona sera dopo 13 mesi di prostatite posso dire che i sintomi si sono notevolmente ridotti. Se posso dire una percentuale si sono ridotti del 95%. Il miglioramento è stato lento e graduale è l' ho avuto a partire dal sesto mese in poi. Premetto che ho fatto la visita dall'urologo solo dopo 10 mesi e sicuramente i farmaci prescitti (ipertrofan e permixon 9 mi hanno aiutato molto accelerando secondo me il miglioramento.
Tuttavia rimango ancora alcuni disturbi:
1) il bruciore al glande e ano si presentano solo nelle giornate più stressanti e problematiche. La mia prima domanda è proprio questa quanto lo Stress può incidere sulla prostata.
2) Ho problemi nel defecare in particolare ho la sensazione di avere un ostacolo
3) Quando si propone il bruciore al glande e ano a volte provo sensazione di bruciore anche nelle coscie e polpacci
Vorrei chiederVi se i punti 2 e 3 sono sintomi collegabili alla prostatite ?
Grazie
Cordiali saluti
f.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a parte il punto 1 non vedo relazione con la prostaite. Da indagare patologia ortopedica (punto 3), e lo stress fa male alla prostata. Non fumi.
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la chiara e puntuale risposta.

Cordiali saluti

f.g