Possibile varicocele

E' da un pò di giorni che penso di avere un varicocele. Sento un dolore sotto al testicolo sinistro che va e viene, e a volte un fastidio all'inguine da un pò di giorni. A volte è tipo un dolore come quando qualcuno ti tira un calcio "lì" (ma in modo leggere) a volte tipo una fitta. Non c'è gonfiore. Informandomi parecchie persone mi hanno detto che potrebbe essere un varicocele. Vado parecchie volte in palestra e ciò potrebbe essere la causa, ho 22 anni. Martedì ho la visita dall'urologo. Secondo voi è un varicocele ?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

nel suo caso la visita è indispensabile per valutare se si tratta di varicocele oppure se trattasi di una infiammazione/infezione, nel caso fosse confermato il varicocele, l'ecodoppler testicolare è l'esame che conferma il grado di reflusso e la dilatazione dei vasi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it