Consigli in seguito a intervento in endoscopia per il trattamento del reflusso vescico ureterale bil

Buongiorno,
in seguito ad intervento in endoscopia per il trattamento del reflusso vescico ureterale bilaterale di 4° grado per mio figlio di 2 anni avvenuto la scorsa settimana al Bambin Gesù di Roma, mi interessa sapere quali precauzioni adottare per il mare e la spiaggia in attesa di esami strumentali di controllo per verificare se la situazione si è risolta o meno (da farsi nel mese di Settembre).
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Trattandosi di un intervento endoscopico, non vi sono particolari provvedimenti comportamentali da prendere. Unicamente, ci raccomandiamo di idratare bene il bambiono. Cn le alte temperature la perdita di liquidi può anche essere molto superiore a quanto si posssa immaginare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it