Perdita di sensibilità pene

Buongiorno, ho 19 anni e da due giorni ho un "bel" problema. Sto con la mia ragazza ormai da quasi un anno, abbiamo avuto sempre rapporti normali e tranquilli, da qualche mese però ho cominciato ad abusare di profilattici ritardanti per prolungare i nostri rapporti e quindi il piacere anche se non ho mai sofferto di eiaculazione precoce. Ho però letto che l'abuso di questi prodotti provoca diciamo un'anestesia (perdita di sensibilità) al pene dovuta alla sostanza contenuta in essi. Infatti, due giorni fa durante un rapporto con la mia ragazza all'ora di "andare dentro" ho avuto una perdita di erezione dovuta a un mio non riuscire a controllare più il mio pene, poichè una volta anche dei baci provocavano in me erezione, adesso neanche in un rapporto, anzi se viene stimolato si, ma non riesco a sentirlo "duro", devo chiedere alla mia ragazza se è eretto o no ed ovviamente quando è in su l'erezione non è più duratura. Questo mi provoca un forte senso di disagio. Come posso rimediare?
(Ho un varicocele di 2° grado in corso)
Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo passo è quello di smettere di usare "dispositivi" inutili; il secondo, soprattutto se il problema dovesse perdurare, è quello di consultare il suo andrologo od urologo di riferimento, vista anche la presenza di un varicocele che comunque con i suoi problemi sessuali non dovrebbe avere nulla o poco a che fare.

Fatto il tutto ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, provvederò subito.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!