Eco sovrapubica

ho eseguito un ecografia addominale per un controllo al fegato ed il radiologo mi ha controllato su mia riscjiesta anche la prostata.
questa e' risultata nella norma tranne che per la presenza di alcune calcificazioni.
Possono crearmi problemi o dare disturbi in futuro queste calcificazioni?
premetto che non ho nessun disturbo e sono completamente asintomatico.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se fossi in lei mi tranquillizzerei, il riscontro di alcune calcificazioni è un reperto assai frequente, probabilmente la conseguenza di fenomeni infiammatori risolti da tempo. Quindi se il riscontro ecografico rientra nella norma ed è privo di una sintomatologia, tenga il referto e si confronti fra qualche anno.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta, una domanda queste calcificazione se asintomatiche possono creare problemi di deficit erettile o eiaculazione precoce?
problemi che al momento non ho
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come le ho già ribadito si tranquillizzi e non pensi a patologie inesistenti.

Ancora cordialità