Sperma post varicocele

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni e ho subito circa 2 settimane Fa un intervento di legatura bassa per varicocele. Il chirurgo dopo l'intervento mi ha detto che hanno dovuto legare ben 4 vene. Dopo soli 3 giorni sono arrivato spontaneamente di notte, e dopo aver tolto i punti ho iniziato ad avere rapporti. Non ho particolari dolori, solo un dolorino al testicolo sinistro. Pero Alla fine dei rapporti ho notato che lo sperma é molto liquido e inoltre non c é piu lo "schizzo" eiaculando. É normale? É presto per allarmarsi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è presto per allarmarsi e le consiglio di aspettare almeno tre mesi prima di ripetere una attenta e corretta valutazione del liquido seminale in laboratorio dedicato.

Se comunque desidera avere altre informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, mi sono allarmato perché non ho letto di nessuno e da nessuna parte di un simile problema post operatorio, ho letto invece di dolori per mesi o rigonfiamenti, che io per ora non ho. Attenderò
Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!