Frenulo tira prepuzio

buongiorno, vi scrivo perchè poco più di un mese fa sono stato operato di frenuloplastica perchè avevo un frenulo breve. il decorso post operatorio è andato bene, dopo una settimana sono andato alla visita di controllo e mi hanno detto che procedeva tutto bene, circa in 20 giorni ho perso tutti i punti. un mese dall'operazione ho provato a masturbarmi e ho notato che riesco a scappellarmi giusto sotto la corona ma non di più e se provo mi tira il prepuzio ed essendo duro perchè in erezione non riesco a tirarlo. invece se non è in erezione riesco a scappellarmi tranquillamente fino a far tirare tutta la pelle anche se tiro il prepuzio incurvandolo senza provare alcun dolore. io non sono mai riuscito a scappellarmi con il pene in erezione fino ad ora quindi mi chiedo se va bene così anche se arriva appena sotto alla corona o dovrebbe andare più giù come da "floscio", e se forse l'intervento non sia andato bene.
se è importante non mi sembra neanche di vedere un filetto come prima ma semplicemente un attaccatura da dove partiva prima e basta e come un callo sopra. praticamente il frenulo non è elastico, c'è qualcosa che posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche in erezione il glande, cioè la punta del pene, deve potersi scoprire ed il prepuzio scendere senza problemi.

Detto questo però ora la rimandiano al suo urologo per la valutazione finale e le eventuali nuove e mirate indicazioni terapeutiche.

Ci faccia sapere!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/