La mia forte paura è se ci potrebbe essere rischio

Salve sono una ragazza di 27, mi chiamo Clara e vorrei espormi il mio problema perchè mi sento molto ansiosa e non riesco a rasserenzarmi, per questo gradirei un vostro parere e consiglio.
Mi sto avvicinando alle pratiche di petting col mio ragazzo da un po'di tempo a questa parte e ieri mi è accaduta una situazione che mi ha fatto abbastanza preoccupare.
Nel pomeriggio io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting tranquillamente e senza alcun problema, prima di uscire abbiamo lavato le mani e siamo andati a mangiare fuori.
In serata, dopo cena, lui è andato in bagno e mi ha detto che aveva la zona genitale impregnata esternamente o comunque mi ha detto che i genitali erano sporchi del liquido che aveva perso mentre abbiamo fatto petting. Andando in bagno, dopo cena, non si è lavato le mani, ma per pulire le mani ha usufruito di una salvietta igienica.
Dopo di ciò si è riavvicinato a me per stare di nuovo insieme e dopo un po' di carezze e baci, mette le dita nella mia vagina, abbastanza in fondo.
La mia forte paura è se ci potrebbe essere rischio di restare incinta in questo modo, dato che lui è andato in bagno prima, ha toccato i suoi genitali che erano sporchi e poi ha pulito le mani molto superficialmente con una salvietta igienica e dopo alcune carezze, ha infilato le sue dita nella mia vagina.
Sono molto preoccupata e mi sento in ansia, anche perchè mi sento molto più confusa leggendo in internet che così potrebbero aversi gravidanze inaspettate.
Io oltretutto prendo la pillola anticoncezionale Fedra per regolarizzare il ciclo e la assumo in un orario compreso tra le 22,30 e le 23,30 ogni sera...anche prendendo la pillola non allo stesso orario, ma in un intervallo compreso tra le 22,30 e le 23,30, la sua efficacia contraccettiva è sempre valida?sarei protetta anche da questa da un 'eventuale gravidanza?
Aspetto vostre delucidazioni al più presto, spero possiate rispondermi perchè mi sento molto preoccupata...
vi ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se assume la pillola che le assicura la copertura contraccettiva totale , perchè si preoccupa di una gravidanza indesiderata addirittura praticando petting.?
Con l'assunzione della pillola in modo corretto come nel suo caso ha il blocco della ovulazione e quindi una copertura contraccettiva .
Non c'è nessun motivo di preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, capisco benissimo, ma sono una persona facilmente"impressionabile".
Anche se la pillola la utilizzo al fine di regolarizzare il ciclo, questa è utile contemporaneamente anche come mezzo contraccettivo? inoltre, volevo chiedere se la pillola Fedra è una buon pillola e se è assolutamente valida nella contraccezione, o avrebbe da consigliarmene un'altra?
Grazie della pazienza e dell'immediata risposta.
Aspettando ulteriori delucidazioni, le porgo i miei cordiali saluti e la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la Fedra non le ha dato particolari effetti collaterali può continuare con questa senza problemi.
Salutoni
[#4]
dopo
Utente
Dottore Salve,
torno a chiederle un ulteriore chiarimento per quanto riguarda la pillola anticoncezionale FEDRA, nei giorni di sospensione della pillola prima che venga la mestruazione si è sempre sotto copertura?ovvero si è protetti da eventuale gravidanza?
le mestruazioni dovrebbero venirmi oggi, ieri ho avuto un rapporto col mio ragazzo, il quale ha usato il preservativo, ma mi ha detto che nel modo di inserirlo è possibile che ci fosse stato un po' di liquido preiaculatorio all'esterno. Rischio qualcosa?l'ultima pillola la ho assunta martedì 11 novembre, ieri era il secondo giorno di sospensione e oggi dovrebbe presentarsi la mestruazione.
Mi faccia sapere perchè mi sento molto in ansia, la ringrazio tantissimo e aspetto una sua risposta.
Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma le ho già risposto il 5 novembre (replica#1) non deve preoccuparsi è sotto copertura contraccettiva.
SALUTI