Ultima pillola sibilla mancante

Buon giorno,
ogni mese inizio a prendere la pillola Sibilla di mercoledi, dopo i 7 giorni di pausa.
Questo mese mi sono accorta di aver finito il blister di lunedi, infatti la pillola del martedì è mancante.
Non riesco proprio a capire come sia successo, non ricordo di aver preso due pillole lo stesso giorno per sbaglio o di averne persa una, l'unica soluzione plausibile che mi viene in mente è di aver potuto sbagliare a prendere la pillola dall'inizio: cioè di averla presa il martedi e non il mercoledi come al solito, ma non ne sono sicura. Sono quasi certa di aver preso 21 pillole come al solito.
Ho avuto 3 rapporti non protetti nell'ultima settimana, di cui l'ultimo sabato.
Ultima cosa: avevo intenzione di smettere di prendere la pillola dopo la pausa.
Come mi devo comportare ora? Dovrei comprare un altro blister solo per prendere la pillola di martedi o aspettare normalmente le mestruazioni e non continuare con nessuna pillola? Potrei essere a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se deve sospendere la pillola (le ricordo che le sospensioni periodiche "depurative " non hanno un razionale scientifico) non ho da consigliarle nulla , perchè è difficile una ripartenza della ovulazione nella terza settimana di assunzione.
In caso contrario avrei consigliato di saltare la pausa dei 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI