Petting,rischio gravidanza e tanta paura!

Salve spettabili dottori e redazione,vorrei rivolgervi una domanda perchè sono in preda all'ansia e alla preoccupazione: ieri mattina ho praticato del petting con il mio ragazzo,simulando un rapporto in piedi entrambi con addosso sia la biancheria che i jeans; entrambi siamo venuti,specialmente il mio ragazzo notando la chiazza che aveva nei jeans,ma lui che è molto scrupoloso,nel momento in cui è venuto ha evitato fino alla fine che i nostri calzoni tornassero in contatto. Successivamente ci siamo baciati ed accarezzati un po' ed alla fine lui mi ha stimolato manualmente il clitoride e le labbra esterne,purtroppo non mi ricordo se le sue mani abbiano toccato o meno i suoi calzoni e possano aver "trasportato" del liquido seminale, preciso inoltre che sono vergine e non c'è stata alcuna penetrazione nè senza vestiti nè con i vestiti nè tanto meno con le dita. Posso dire con certezza che assolutamente mai le sue mani, da quando è venuto,sono entrate in contatto con il suo pene,è rimasto per tutto il tempo con i jeans addosso,però non so se possa aver sfiorato la chiazza esterna che aveva sui jeans,per completezza dico anche che lui indossava una giacca lunga che arrivava fino a meta coscia,quindi era presente un'altro strato di tessuto. So anche che gli spermatozoi hanno una vita limitata in assenza dell'ambiente umido della vagina e mi sembra di ricordare(non ne ho la certezza,perchè in quei momenti certo la passione prende il sopravvento,senza che però ci accechi e ci faccia perdere di vista i rischi e la natura di quello che stiamo facendo) che dal momento del suo orgasmo a quello della mia stimolazione,siano passati qualche minuto in cui comunque ci siamo limitati a baci e carezzi,quindi magari se aveva le mani sporche per aver sfiorato o toccato i pantaloni esterni possa averle pulite durante le carezze fatte. Sono a rischio gravidanza?? Il mio ciclo dovrebbe arrivare alla metà di questo mese,a volte c'è qualche piccolo ritardo a causa del mio stress. Avevo anche pensato di obbligare il mio ragazzo a indossare il preservativo nelle occasioni di petting di questo tipo anche quando lui indossa vestiti anche se a dir la verità non abbiamo mai fatto petting senza vestiti a causa delle mie paure,il petting ogni volta avviene solo se entrambi abbiamo la nostra biancheria e calzoni indosso,sono agitatissima e spero che mi rispondiate,mi sto rovinando ogni attimo della giornata con questi pensieri fissi in testa!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile Utente,
le posso garantire che , in base alla sua descrizione degli eventi attenta e precisa, non sussistono i rischi per una possibile gravidanza indesiderata.
Come precedentemente ha precisato potrebbe esserci un ritardo o un salto mestruale. sicuramente da addebitare allo stress psico-fisico dell'evento.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta. Posso stare tranquilla al cento per cento?Sono una ragazza molto ansiosa e tendo a prendere misure precauzionali in eccesso delle volte,ieri non sono nemmeno riuscita a prendere sonno nonostante camomille e gocce calmanti dell'erboristeria,ero veramente preoccupata del fatto che il semplice sfioramento o tocco del tessuto esterno dei calzoni fosse sufficiente a introdurre liquido seminale nella mia vagina anche in assenza di penetrazione,mi sento più sicura ora. Dottore mi permetto di abusare della sua pazienza,io non mi sento ancora pronta per l'atto sessuale vero e proprio ed ho la fortuna di avere accanto una persona che capisce le mie esigenze,quindi ci limitiamo al petting descritto precedentemente: lei ritiene che vadano bene le misure precauzionali che prendo con il mio ragazzo(nessun strofinamento se non con biancheria e calzoni indosso) o posso aumentare il livello di precauzione? distinti saluti.