Beta molto basse che non crescono e transvaginale negativa

Buonasera,

chiedo un consulto prevalentemente per sapere se devo veramente arrendermi e perdere le speranze. Io e mio marito vorremmo fortemente un bambino, finalmente ero rimasta incinta ma pare che le cose non procedano...
U.M 27/09/14 analisi beta 28/10 ed erano bassissime 36 rifatte il 3/11 erano identiche... Non si sono alzate. Non ho perdite, solo qualche dolorino al basso ventre, ma per il resto sto bene.
La ginecologa mi ha ricevuta con urgenza facendo una visita transvaginale, dalla quale non è risultato niente, se non fosse stato per le beta non avrebbe mai detto che sono incinta.
Mi ha consigliato di ripeterle ogni settimana finchè non caleranno ed aspettare il ciclo non facendo sforzi. Così da riprovarci più avanti, previo controllo ecografico.
Mi ha anche consigliato di non avere rapporti finchè non si sarà risolto tutto, ma non possiamo averne nemmeno usando il contraccettivo? Dobbiamo praticare l'astinenza fino al prossimo ciclo?
Vorrei solo conferma della diagnosi e sapere se debbo abbandonare definitivamente l'idea di un "miracolo".
Scrivo anche perchè, questo consulto, possa aiutare altre donne nella mia stessa situazione a farsene una ragione, oppure sperare ancora, non avendo trovato altre risposte sul web.
Sicuramente ci riproveremo, resta comunque il fatto che sia stato uno shock...
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Molto probabilmente, nell'attesa di un consulto telematico, Le sarà sopraggiunto il ciclo. Nessuna paura. Si tratta, probabilmente, di una "gravidanza biologica" o "biochimica", rilevata in quanto Lei è alla ricerca di una gravidanza ed ha effettuato un teso dopo qualche giorno di ritardo. L'incidenza di questa condizione, probabilmente, è altissima, in quanto non tutte le donne, in presenza di un ritardo di qualche giorno, eseguono una determinazione quantitativa sul plasma dell'ormone.
Si tratta di condizioni generalmente senza reliquati, se non psicologici. Perciò: nessuna paura. Segua i consigli che Le sono stati dati e riprovi al prossimo flusso come se niente fosse successo!!
Le faccio i miei personali auguri per al Sua ricerca.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli