Prepuzio che non si chiude bene e difficoltà a urinare

Salve Dottore,
Dopo aver fatto sesso con mia moglie, ho notato che la pelle che copre il pene, non ritornava al suo posto.
il problema che anche se il pene ora è a riposo rimane lo stesso un po scoperto.
Quando urino ho problemi a farlo dritto e dopo averlo fatto mi brucia l'interno.
Non so se mi sono spiegato bene.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
è verosimile che lei sia portatore di un modestissimo restringimento del prepuzio che stenta a ritornare al suo posto dopo l'erezione. La condizione si definisce "parafìmosi", ma in assenza di fastidio locale nel suo caso deve essere senz'altro di modesta entità. Se lei è abituato ad avere il glande coperto, utilizza il prepuzio per indirizzare il getto urinario, questo è normale, Quando questo non è possibile, bisogna certamente fare più attenzione ed aiutarsi con le dita, tutto qui. Le raccomandiamo comunque di cercare di riportare il prepuzio a posto e, se la cosa non le riesce con facilità, sarebbe opportuno che si sottoponesse alla visita specialsitica di un nostro Collega.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it