Dolore testicolo sinistro

Salve,
Un giorno eseguivo attività fisica e stavo eseguendo il classico esercizio a "candela". Durante questo esercizio sento un dolore al testicolo sinistro e sento che era rientrato nell'addome, io preso di paura, l'ho rimesso al proprio posto. Dopo questo episodio, sento qualche dolorino al testicolo interessato ed in più lo sento più sensibile.
Vorrei sapere se questi dolori sono causati per il maltrattamento, o devo preoccuparmi ? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la sua è un'età assolutamente tipica in cui, se si è predisposti, possono avvenire questi inconvenienti. Il testicolo che si muove troppo (noi specialisti lo definiamo "in ascensore") può talora causar disturbi ed al limite anche complicazioni cone la sub-torsione o la torsione completa. È pertanto indispensabile che la situazione venga giudicata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it