Congestione della vescica

salve:
pongo miei sintomi,per vedere si qualcuno possa ayutarmi.ho 38 anni
i sintomi que ho avuto sono minzione frequente dolori al pene e ai testicoli anche all'interni coscia,calo di erezione spontagna,ho fatto analisi delle urine e del sangue,tutto ok.
ho fatto una visita dal urologo,me ha controllato la prostata,tutto regolare,pero me ha detto que ho la congestione della vescica,e que non devo prendere nissuna medicina perche dalle analisi risulta tutto ok,solo autocontrollo priodicamente.
dopo due mesi ho ancora le stessi sintomi solo que la minzione e apposto pero ho un lieve prurito deffuso in tutto el corpo.non so cosa fare
fino a 4 mesi fa prendevo viagra e cialis non originali,per 1 anno,senza prescrezioni medica,ho fatto questo sbaglio,pero l'urologo me ha ditto que questi farmaci non possono essere la causa di questi sintomi e que devo solo rilassarmi,mi sono iscritto in palestra per migliorare la forma fisica e sto andando bene,pero questo dolore all'interno coscia e el prurito me stanno dando fastidio,e mi viene paura de avere un tumore.
grazie della vostra attenzione aspettando una vostra resposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
il termine "congestione" della vescica che lei utilizza non è molto suggestivo, ma comunque possiamo immaginare di che cosa si tratti. Se lei è guà stato visitato da un nostro Collega specialsista in urologia che non ha riscontrato problemi particolari e gli accertamenti più semplici sono negativi diremmo che non vi sia ragione di preoccuparsi per qualcosa di serio. Il prurito diffuso è l'unica manifestazione che non va molto d'accordo con un'origine dalle basse vie urinarie, questo magari meriterebbe di essere valuatto a parte. per il resto, tutto farebbe pensare ad una manifestazione irritativa dlla prostata, molto comune negli uomini della sua età. Se i disturbi persistono, è senz'altro opportuno che lei ne riparli con il suo medico e/o un altro specialsita. Noi a distanza non possiamo dire molto di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta molto soddesfacente,

cordiali saluti