Problema varicocele

Salve,
sono un giovane di 25 anni, operato a metà settembre di varicocele al testicolo sinistro.
Prima e dopo l'intervento, il testicolo in questione mi fa male al tatto, se urto o palpo sento un leggero dolore variabile. Alla base di entrambi i testicoli (non so il nome o come spiegare meglio il punto esatto) ho la stessa sensazione di dolore\fastidio.
Il mio medico dice che il varicocele non fa male e che questa è solo una sensazione di pesantezza, e che non mi devo preoccupare.
Io però credo di sapere riconoscere se sento o no dolore.
Voi che genere di controlli mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,potrebbe trattarsi di un idrocele e/o di un risentimento legato alla cicatrice dell'intervento o...Credo sia il caso di contattare il chirurgo operatore che,sulla scorta del programma post operatorio di controlli previsti,possa contestualizzre il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it