Circoncisione con conservazione parziale del prepuzio

Salve,

Martedì 4 novembre sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione con conservazione parziale del prepuzio, preciso che avevo alcune aderenze balano prepuziali nella parte destra del glande e nella zona frenulo.
Ora, a distanza di 4 giorni, noto nella parte destra del glande, vicino alla corona, ancora un'aderenza e invece, nella zona frenulo, non riesco a definire ancora niente in quanto ci sono residui dell'operazione e ancora la crema che mi hanno applicato pre-intervento (non riesco a toglierla a causa di fastidi dovuti allo stiramento della pelle e al tatto)
E' normale? O il chirurgo di proposito non ha tolto tali aderenze?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che molto dipende dalla visita per constatare l'effettiva situazione, tuttavia probabilmente le è stata praticata una postectomia parziale del prepuzio proprio per rimuovere le aderenze e quindi per lascarle più prepuzio possibile. Si tranquillizzi e aspetti qualche giorno prima di procedere ad una visita di controllo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta
Il 12 ho una visita di controllo e gli dirò di questo diffettuccio
Mi sembra alquanto strano che non le abbia tolte...
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene, se poi servisse ci faccia sapere.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sicuramente avrà notato quell'aderenza ma non l'ha tolta!
Per ovviare al problema, una volta che mi sarò ripreso dall'operazione, dovrò fare uso di creme o andranno via nell'atto sessuale?
Alla fine penso non causeranno problemi nel scoprire il glande

Grazie in anticipo per la risposta!!
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
purtroppo da questa postazione non è possibile fare ipotesi, infatti se di aderenza si tratta, per fare ipotesi di guarigione, dipende da cosa è stata determinata.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la risposta e le chiedo se è normale che durante la postectomia mi abbiano asportato anche il frenulo. A quanto pare non c'è più, anche se sinceramente non riesco a individuarlo in quanto quella zona è coperta da una crema bianca...
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si tranquillizzi è tutto nella norma, aspetti qualche giorno e poi faccia un controllo presso il suo operatore.

Ancora cordialità