ritardo e test negativo

Salve,avrei bisogno di un consulto. Ultimo ciclo 15 settembre dal 20 settembre al 12ottobre ho avuto rapporti non protetti al inizio ma poi protetti successivamente..ad oggi con 20 giorni di ritardo e dopo 23giorni dal ultimp rapporto il test risulta negativo.invece di tenerlo 5secondi sotto l urina l ho tenuto un Po di piu circa 15 secondi ma il test essendo digitale non ha presentato simboli strani questo fatto del tempo può aver influito sul risultato?poi era la prima urina del mattino..lei crede sia attendibile?ho dolori al seno..se il ciclonon arriva che farmaco mmagari a base di erbe senza prescrizione medica mi consiglia???grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il flusso mestruale può saltare perchè non si ovula, perche lo stress procura rialzi dei livelli di prolattinemia, per le condizioni anemiche , per una alimentazione scorretta, per alterazioni tiroidee, non ci deve essere necessariamente una gravidanza indesiderata.
In ogni caso quando c'è stato un rapporto sessuale non o mal protetto , un dosaggio delle betaHCG può "tagliare la testa al toro"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI