Interazione farmaci sindrome premestruale
Buongiorno, chiedo gentilmente un parere. Sono in cura con Cipralex per attacchi di panico da anni. In passato ho avuto un microprolattinoma poi regredito con dostinex. Da alcuni mesi ho interrotto la pillola anticoncezionale poiché desidero una gravidanza. Dopo alcuni cicli regolari, negli ultimi due mesi mestruazioni in ritardo e fortissima sindrome premestruale già dall'ovulazione. Volevo sapere se l'agnocasto potrebbe aiutarmi, e se interagisce negativamente con il Cipralex. Vorrei sapere anche per favore se è controindicato in caso si cerchi una gravidanza. Grazie, saluti.
Gentile utente per la sindrome premestruale puo usare qualsiasi integratore con magnesio. Ma per quanto riguarda il farmaco menzionato esso può essere tossico per il feto e solitamente viene sospeso in gravidanza. Tenga presente pero che per entrambi i suoi problemi di tiroide e microadenoma ipofisario lei deve essere seguita da un endocrinologo soprattutto ora che ha programmato la gravidanza. Inoltre le consiglio di informare il suo psichiatria o di cercarlo nel caso per valutare insieme la sospensione o meno del farmaco. La visita clinica è indispensabile sempre. Saluti
Dr. Alessia Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.2k visite dal 06/11/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.
Consulti simili su ovulazione
Altri consulti in endocrinologia
- Mal di testa premestruale, squilibrio ormonale?
- Mastodinia premestruale
- Forti capogiri prima del ciclo
- ipertiroidismo basedow: terapia definitiva necessaria o no?
- Osteoporosi a 44 anni: vitamina d bassa e osteocalcina al limite. È necessario integrare?
- Eutirox e sintomi post-menopausa: dosaggio adeguato?