Alla ricerca di una gravidanza da 4 mesi e di conseguenze mi trovo a gestire una non facile ansia

Buonasera,
come molte donne sono alla ricerca di una gravidanza da 4 mesi e di conseguenze mi trovo a gestire una non facile ansia.
Diciamo che mi trovo a pensare che, se il concepimento non è avvenuto finora, non avverrà mai.
MIo marito ha effettuato una visita da un andrologo molto bravo che ha detto che tutto è assolutamente a posto alla vista e al tatto.
Pensate che come prima visita possa andare bene? Tra i vari pensieri mi viene da chiedermi come si faccia a capire qualcosa senza uno spermiogramma.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
Lei ha 28 anni e ritengo che anche il Suo compagno abbia un'età certamente giovanile come la Sua.
Per questo motivo e per il fatto che siano passati solo 4 mesi di tentativi infruttuosi le dico: TRANQUILLA!!!!!
Lei è perfettamente nella norma per ciò che Le accade. Resti in "fervida attesa" e vedrà che, magicamente, fra qualche tempo, ma meno di 1 anno, il Suo sogno si realizzerà!!!
Solo dopo questo periodo di tempo, su consiglio del Ginecologo curante, Lei ed il Suo compagno potrete intraprendere la via degli esami di 1° livello.

per ora TRANQUILLA!!!!! (già detto).

OK??
Cordialità.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rassicurazione e la saluto cordialmente.