Gravidanza da diverso tempo

Buongiorno, siamo alla ricerca di gravidanza da diverso tempo,
vorrei avere un pare sugli esami fin'ora eseguiti.
Ho avuto un aborto spontaneo a 24 anni adesso ho 36 anni e da 3 anni siamo alla ricerca di una gravidanza ma da allora non ho mai visto un positivo.
Ho dovuto cambiare diversi ginecologi causa trasferimenti, nelle varie visite di controllo gli esami ormonali e le varie ecografie risultavano regolari. L'ultimo dove ho fatto una visita a settembre mi ha prescristo una serie di esami di cui vorrei un parere in attesa di sottoporre a lui gli esiti. Credo di non voler più aspettare.
3° pm
CA15,3 23,61 (<30)
CA125 20,71 (<35)
CA19,9 36,92 (<37)
CEA 1,20 (0-4)
alfa 1 feto proteina 1,08 (<6)
LH 7,32 (2,4-12,6)
FSH 7,78 (3,50-12,5)
prolattina 500,9 (132-498)
estradiolo E2 31,3 (24-195)
FT3 2,79 (2,2-4,2)
FT4 1,17 (0,8-1,7)
TSH 1,93 (0,3-3,6)
22° PM
ACTH 7,9 (7,2-63,3)
androstenedione 0,70 (0,21-3,08)
testosterone 0,11 (01-11)
progesterone 13 (0,7-27)
cortisolo 7,67(4,5-24)
isteroscopia:
mucosa uterina disomogeneamente ispessita con aspetti polipoidei
esame istologico:
endometroio ad impronta follicolinica.
Ho un ciclo regolare 28/29 PM.

sono in attesa di eseguire isterosalpingografia.

In attesa di un riscontro
grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ok per tutto quello postato finora. Solo piccoli sforamenti della prolattina senza significato clinico.
Ok per l'isterosalpingografia.
Importante è l'esame dello sperma con spermiocoltura dopo adeguata preparazione.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho dimenticato d'inserire il fattore antimulleriano esito 1, 5 (2-6) che poi era il valore che più mi preoccuapava. Il mio compagno ha già eseguito gli esami e siamo in attesa di visita con l'andrologo.
Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore non è ancora preoccupante. Attendiamo il responso dell'andrologo.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla, abbiamo effettuato ulteriori controlli, spermiogramma e visita andrologo:
spermatozoi totali 437,50 valori rifermento 60,00-1000,00 (milioni/ml)
concentrazione 125,00 valori rifermento 20,00-200,00 (milioni/ml)
1° ora
progressione rapida 15 valori rifermento 25-100%
progressione lenta 60
motalità non progressiva 15
2° ora
progressione rapida 15
progressione lenta 55
motalità non progressiva 15
morfologia
spermatozoi normali 8 valori rifermento 35-100%
atipie testa 51
atipie coda 1
atipie collo 1
atipie miste 31
spermatozoi con res. citoplasm. 8

io ho eseguito isterosalpingografia dove il liquido non risulta essere passato in una tuba, per cui ho solo una tuba aperta.
Il ginecologo che attualmente mi segue mi ha prescritto clomid al secondo ciclo di clomid all'11 PM ho fatto eco ed è risultato un follicolo 2,20-3,17 forse cisti? ad ogni modo mi ha prescritto gonasi 1000 che ho eseguito il giorno stesso, al 21 pm di mia iniziativa ho eseguito progesterone per capire se avevo ovulato ed è risultano a 51,5, al momento ho iniziato il terzo ciclo di clomid, possibile che ad oggi non ho mai avuto ad oggi un test positivo o un ritardo?
Gentile dottore a seguito di questi aggiornamenti potreste indicarmi se la strada che sto percorrendo è quella corretta se posso fare ulteriori esami che magari non sono stati mensionati per riuscire a realizzare il nostro sogno di diventare genitori?

Grazie e buon lavoro
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per prima cosa attenderei il responso dell'andrologo sul test del liquido seminale che non è eccelso. In caso di terapie occorrerà attendere un pò per valutarne gli esiti. Per questo valuto non perfettamente utile ORA la terapia di stimolo. Potrebbe rivelarsi inutile allo stato, per deficit seminale.
ne parli con l'Andrologo prima.
[#6]
dopo
Utente
Abbiamo eseguto nuovamente lo spermiogramma ed effettuato visita con andrologo che non ha riscontrato nessun problema tale da non permettere un concepimento. Ha consigliato di assumere degli antiossidani.
in attesa di un suo consiglio la ringrazio nuovamente.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se l'esame dello sperma è buono, può procedere come già previsto.

AUGURI !!