Gravidanza non arriva

Salve....sono una donna di 30 anni in cerca di una gravidanza da un anno e mezzo quasi...due mesi fa ho fatto l'esame per controllare le tube e mi hanno detto che una tuba è ostruita o comunque che in pratica ne funziona solo una....il dottore mi ha consigliato di prendere un integratore con INOSITOLO per aiutare l'ovulazione, ma conta davvero??nel senso che ho quasi "paura" che mi abbia detto di prenderlo solo per farmi calmare un po....ma il mio consulto in realtà verte su un altra cosa che io e il mio compagno abbiamo notato....alla fine del rapporto,quando lui si sposta abbiamo notato la presenza di molto liquido seminale fuori dalla vagina...come se non entrasse e uscisse tutto....e anche dopo l'esame delle tube l'infermiera mi ha detto che avrei potuto avere una fuoriuscita di liquido che hanno usato,ma è uscito tutto quando hanno tolto lo speculum....quindi io mi inizio a chiedere se non sia il fatto che magari il liquido seminale non arriva dove dovrebbe arrivare.....stiamo seriamente pensando a una clinica per la fertilità.....grazie in anticipo....
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
una fuoriuscita di sperma e secrezioni vaginali dopo il rapporto é assolutamente normale. Mi preoccupa invece il problema tubarico: l'ostruzione tubarica nel suo caso é monolaterale. L'ostruzione tubarica si determina per una infezione per via ascendente che dalla vagina risale alle tube ed é molto difficile che danneggi solo una tuba. Io aspetterei ancora un pò poi come dice lei mi rivolgerei ad una clinica per la fertilità

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve....grazie intanto per la risposta....ma se ci fosse un'infezione si vedrebbe dal pap-test??perchè quelli che ho fatto negli ultimi anni erano tutti normali e ora sto aspettando la risposta dell'ultimo che ho fatto 2 settimane fa....grazie ancora....
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
dal pap test non si vedono le infezioni batteriche, ma solo le cellule neoplastiche. Per vedere le infezioni si deve fare il tampone batteriologico vaginale.