I sintomi che mi annunciano l'arrivo delle mestruazioni ma ho solo gran perdita

Buona sera volevo chiedere se è possibile che ci sia una gravidanza in corso le spiego.
Io e mio marito siamo in cerca di un secondo figlio e le mestruazioni mi dovevano arrivare il 10 novembre e con mia grande gioia non sono arrivate ho fatto il test di gravidanza con esito negativo ma ho avuto il dubbio di averlo fatto male e il giorno dopo ho fatto le beta hcg ma anche loro esito neagtivo ma ad oggi io non ho ancora il ciclo e neanche i sintomi che mi annunciano l'arrivo delle mestruazioni ma ho solo gran perdita di muco trasparente può essere che abbia attaccato tardi e sia il test di gravidanza che le beta hcg non hanno rilevato una gravidanza in corso?io lunedi 17 novembre ripeterò il test di gravidanza che si acquista in farmacia ma in tanto lei sa dirmi che mi sta succedendo e se è il caso di acquistare un test?
La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se le Sue mestruazioni sono regolari, il test Le dice che non è in gravidanza.
Se ha problemi mestruali di vario genere (soprattutto mestruazioni ritardanti o senza una regola precisa), allora può valere la considerazione che il momento fertile non sia caduto al 14mo giorno all'incirca, ma in un periodo differente.
In questo caso attenda 10 giorni dalla data di attesa del flusso e, in caso di mancanza mestruale, ripeta il test.
I sintomi che riferisce sono troppo aspecifici per inquadrarli in una condizione CERTA.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli