Valori toxoplasmosi

Buonasera, sono incinta di 11+2 settimane oggi ho ritirato le analisi di routine della toxoplasmosi i valori sono: igG 56.9 e igM <3.0. Mi sono un po allarmata perché hanno evidenziato i valori igg con 2 asterischi. Mi potreste cortesemente delucidare al riguardo? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I suoi valori evidenziati dagli esami ci dicono che lei risulta IMMUNE nei confronti del Toxoplasma.
Le IgG alte ci segnalano una memoria immunologica , le IgM sono negative e ciò significa che l'infezione NON è in atto.
Quindi può tranquillizzarsi e le auguro una serena gravidanza.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta!