Farmaci antipsicotici in gravidanza

Salve,
sono una ragazza di 22 anni affetta da schizofrenia. la mia terapia è di 2 compresse di abilify da 15 mg una al mattino una dopo pranzo più 5 gocce di serenase e mezza compressa di akineton la sera prima di andare al letto. Il mio desiderio più grande è di avere 3 figli e ho chiesto al mio pssichiatra quale sarebbe la terapia da adottare in gravidanza e lui sostiene che sarebbero sufficienti 15 gocce di serenase al dì più la mezza compressa di akineton. Vorrei sapere quali sono le percentuali che io assumendo questi farmaci abbia una gravidanza a rischio? grazie della cortese risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quindi il suo psichiatra consiglierebbe di sospendere Abilify e mantenere il Serenase aumentandone la dose. Questo procedimento è corretto. Dell'effetto dell'Abilify sul'embrione e sul feto non abbiamo sufficiente studi. Siamo invece pressochè sicuri che l'aloperidolo (Serenase) non è embriotossico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la delucidazione