Mola totale precoce e valori beta cgh post raschiamento

Gentile Dottore,
a seguito di un raschiamento alla 6/7 settimana di gravidanza, il referto istologico ha palesato una mola totale precoce. Ho fatto il follow-up dei prelievi per il controllo delle Beta -HCG fino a quando in ospedale mi hanno comunicato l'azzeramento delle beta- HCG (senza comunicarmi l'effettivo valore). Nei successivi due mesi ho effettuato altri due prelievi delle beta (sempre presso la stessa struttura ospedaliera) che riportano i seguenti risultati:
- ottobre 1.57 mUI/ml
- novembre 20.03 mUI/ml (esame Beta- HCG plasmatiche, metodo Chemiluminescenza, valori controllo riportati in tabella: 3-4 settimane dopo l'ultima mestrazione, range 9-130 mUI/ml .Nell'ultimo prelievo ho anche avuto il seguente referto che non saprei come interpretare: Free-HCG < 0,1 ng/ml . Valori di riferimento <0.1
Potrebbe perfavore spiegarmi perchè le Beta-HCG effettivamente non si sono azzerate? Perchè il valore cresce invece che diminuire? Devo iniziare a preoccuparmi? . Attendo un cortese riscontro Grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore di 20,03 a quale flusso mestruale va riferito?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho effettuato il prelievo due giorni prima che arrivasse il ciclo mestruale. Il primo ciclo post raschiamento è arrivato a fine settembre, il secondo a metà ottobre e l'ultimo alla fine della prima settimana di novembre.
Anche il prelievo di ottobre è stato effettuato quasi a ridosso del ciclo.

Grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Allora sarebbe il caso di effettuare ORA un ulteriore prelievo. Attendo notizie.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio molto per l'attenzione che mi ha dedicato. Come mi ha suggeritto, ho effettuato un nuovo prelievo (nel medesimo laboratorio dei precedenti), qualche giorno di attesa e avrò i risultati.

A presto
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
il risultato delle analisi delle Beta HCG- Plasmatiche, con prelievo eseguito 12 giorni dopo il primo giorno di mestruazioni, è di 6,36 MUI/ml.
Il range di riferimento è sempre lo stesso che per completezza riporto qui:
3- 4 settimana 9 - 130 mUI/ML
4 - 5 settimana 75 - 2.600 mUI/ML
5 - 6 settimana 850 - 20.800 mUI/ML
6 - 7 settimana 4.000 - 100.200 mUI/ML
7 - 12 settimana 11.500 - 289.000 mUI/ML
12 - 16 settimana 18.300 - 137.000 mUI/ML
16 - 29 settimana 1.400 - 53.000 mUI/ML

Cosa mi consiglia di fare?
Come mai questi risultati sono così disomogenei?

Grazie mille
Cordiali saluti

[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le beta sono NEGATIVE (sotto le 10 mUI/ml). Può stare tranquilla.

Cordialmente.