Ovociti alla metafase 1

Buonasera sono una ragazza di 29 anni. Un anno fa ho fatto la mia prima stimolazione ormonale per fivet, al momento del pick up sono stati prelevati 11 ovociti tutti fermi alla metafase 1 . Dopo sei mesi effettuo nuovamente una seconda stimolazione ormonale, al momento del pick up vengono prelevati 18 ovociti tutti fermi nuovamente alla metafase 1. Mi parlano di problemi di recettori o problemi fisiologici. Premetto che durante i controlli i valori del estradiolo erano buoni ed anche le dimensioni dei follicoli, la seconda volta sono stata molto vicina all iper stimolo quindi viene escluso il problema del dosaggio. Il centro non mi sa dare delle risposte, non so cosa devo fare , che esami posso fare per cercare di capire cosa e' successo e per capire come curarmi per avere una gravidanza. Grazie, aspetto vostre notizie .
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il fatto che lei dice di essere stata vicino all'iperstimolo potrebbe far pensare che lei ha risposto in maniera esagerata alla stimolazione follicolare per cui i medici del centro hanno rallentato la stimolazione. Le é mai stat diagnosticata una sindrome dell'ovaio policistico? Potrebbe fare uno schema del trattamento farmacologico cui é stata sottoposta?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,non mi hanno mai diagnosticato ovaio policistico. Primo ciclo:
dal primo gg di ciclo ho iniziato la pillola ginoden e prima della fine del ciclo ho iniziato con fertipeptil 0.1 tutte le sere fino a fine trattamento,totale trattamento 22gg,dopo otto giorni di fertipeptil ho aggiunto gonal 75 tutte le sere per 6 sere dopo e' diventato 150 per 7 sere. Insieme al gonal 150 ho iniziato anche il mero per 75 per 3 sere dopo di che è diventato 150 perché avevo risposto poco al trattamento. 36 ore prima del pick up ovitrelle.
Secondo ciclo:
Il secondo gg del ciclo ho iniziato enantone 0.2 per totale 11 sere. Il terzo gg del ciclo ho aggiunto la mattina 50 di puregon per 5 gg e per sette mattine successive sostituito da meropur 75. Sempre dal terzo gg del ciclo però la sera sera avevo il puregon 150 per 4 sere e le restanti lo hanno abbassato a 50 perché ero vicina a iperstimolo. 36 ore prima del pick up ovitrelle.
Spero di essere stata abbastanza chiara. La ringrazio, aspetto una sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla sul fatto che al centro sono riuscita a fare un pick up su ciclo totalmente spontaneo nel momento ideale del picco di lh e la risposta direi che può chiudere il capitolo. Ovocita non maturo. Il mio corpo produce ovociti ma non riesce a portarli a maturazione. Adesso avete tutte le informazioni. Potete aiutarmi o devo intraprendere altre strade. Grazie
[#4]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Mi dispiace signora, ma la risposta non può chiudere il capitolo. Il pick up su ciclo spontaneo ha la sua maggiore difficoltà nello stabilire il timing del pick up ed é frequentissimo procedere al prelievo ovocitario troppo presto o troppo tardi. Quando il prelievo si esegue troppo testo si recupera un ovocita immaturo, quando il prelievo si esegue troppo tardi il follicolo é già scoppiato.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte. Adesso stanno analizzando a livello molecolare questo ovocita prelevato come detto in precedenza nel momento idoneo del picco di lh. Anche perché ci sono voluti quattro mesi prima di riuscire. Nel frattempo io e mio marito ci stiamo indirizzando verso eterologa. Può indicarmi il miglior centro? A me hanno parlato di Madrid ma senza dirmi il nome del centro. Grazie

[#6]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve signora, ma a 29 anni non si può parlare di eterologa. Premetto che io sono favorevole all'eterologa ma non nel suo caso: io ripeto di nuovo che la sua strada sta nell'individuare il protocollo giusto . Comunque per quanto riguarda l'eterologa le sconsiglio la Spagna ma le consiglio la Repubblica Ceca Praga. Comunque io voglio convincerla ad evitare l'eterologa, vorrei parlare con lei a voce...mi chiami al numero verde 800 926071