Dubbio di gravidanza

Salve, vi scrivo perchè è da due giorni che io e il mio ragazzo viviamo con l'ansia. L'altro giorno abbiamo avuto un rapporto e come solito fare abbiamo preso le giuste precauzioni usando il preservativo. Il problema però è sorto in seguito all'eiaculazione (avvenuta comunque all'esterno, sempre per precauzione) poichè nel momento in cui lui è andato a togliersi il preservativo, questo non c'era. Si era sfilato ma ci sfugge il quando questo è avvenuto. L'eiaculazione è avvenuta fuori, infatti è stato sporcato tutto attorno. Ho il dubbio che essendomi eiaculato sopra la vagina (perchè convinti della presenza del preservativo), non all'interno, ho paura che sia entrato dello sperma (magari all'inizio dell'eiaculazione quando vi è la spinta del getto, qualora il preservativo si fosse già tolto). In conclusione, ho paura di una possibile gravidanza. Aggiungo anche che avevo appena finito le mestruazioni, perciò l'ovulazione doveva ancora avvenire. Vi prego di rispondermi al più presto poichè mi fareste un grosso piacere..grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrei considerarlo un rapporto a rischio , come da " coito interrotto " , e per sua garanzia dovrei consigliarle la contraccezione d'emergenza .
Secondo il mio parere dovrebbe assumere la pillola EllaOne che agisce entro 5 giorni dal rapporto non protetto o mal protetto.
A proposito di fine flusso mestruale , nessuno ci garantisce che non si tratti di donna con ovulazione precoce!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI