Perdite rosa in gravidanza

Gentili dottori,

sono incinta alla settimana 19+4 e da qualche giorno ho notato, dopo la minzione, del muco di colore rosa sulla carta igienica. Dall'ultima ecografia effettuata settimana scorsa ho la placenta anteriore. Ho da sempre una piaghetta sul collo dell'utero e ho terminato due settimane fa la cura cpn meclon per una vaginite.
La prossima visita coincide con la morfologica e sarà esattamente tra due settimane.

Mi devo preoccupare e farmi visitare in anticipo o le perdite rosate sono un sintomo comune in questa fase della gravidanza?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le perdite se provengono dalla vagina, potrebbero essere causate dalla notevole congestione dell'ectropion ( piaghetta) del collo uterino tipico della gravidanza, magari accentuata dalla vaginite a cui fa riferimento.
Per estrema sicurezza bisogna escludere una. possibile infezione delle vie urinarie eseguendo una urinocoltura
A volte potrebbero essere causate da rapporti sessuali, se ci sono stati.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Blasi,
grazie mille e buona giornata!