Ansia in gravidanza

Buongiorno. Soffro di ansia e attacchi di panico da un paio d'anni. Adesso sono al primo mese di gravidanza (la prima), e molto spesso si ripresentano. Sono molto ipocondriaca e purtroppo ho spesso attacchi di paura improvvisi, perché ho paura che vada male la mia gravidanza a causa di questo mio malessere e quindi penso sempre al peggio. Mi viene spesso da piangere e mi faccio prendere dal panico. Sento la sensazione di morte imminente e dolori al torace, fortunatamente sporadici. Sono anche quasi tutto il giorno a casa, quindi il tutto peggiora. La settimana scorsa sono andata anche al PS, perché avevo una forte tachicardia e mi sentivo soffocare. Cosa posso fare in questi casi? è rischioso?
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Sarebbe opportuno seguire delle indicazioni terapeutiche che possano prevedere colloqui clinici ed eventualmente farmaco terapia che potrà essere decisa dallo specialista psichiatra che vorrà interpellare.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria