Daparox ma sempre panico

Gentili dottori ho bisogno ancora di voi. È un mese che prendo il daparox da 20 per il panico e due settimane che il medico me l ha portato a 30 mg. Il panico vero e proprio è diminuito ma io ho sempre tensione, vertigini, testa leggera e una sensazione estrema di ansia che poi arriva all attacco. Ora il mio medico dice che è inutile per me cambiare farmaco perché tanto sono tutti uguali e io visto che all inizio prendo tutti gli effetti collaterali enormi nn sa che darmi. Venerdi ho appuntamento da una nuova psichiatra . Ma dico si può stare così è pensare che a 45 anni è finita la vita è io anche se il panico è ciclico nn ci sia più una cura. Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Buongiorno,
generalmente la Paroxetina è un ottimo farmaco per la cura dei disturbi d'ansia. In caso di scarsa efficacia o effetti collaterali, però, ci sono altri farmaci che si possono provare ad assumere. Gli effetti collaterali dei farmaci dipendono da molti fattori, tra i quali titolazione del farmaco e sensibilità individuale. Se esporrà chiaramente alla psichiatra quali sono stati gli effetti collaterali da farmaci antidepressivi nella sua esperienza vedrà che le verrà prescritto il farmaco più adatto alla sua condizione clinica. Non perda la speranza. Il panico si cura, bisogna solo trovare il farmaco più appropriato.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Tiziana Corteccioni
www.tizianacorteccioni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi ha un po risollevato
[#3]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Di nulla.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa il mio medico mi ha aumentato la paroxtina a 40 mg. È normale che sto peggio? Inoltre prendo 3 xanax da 0.50 x 3 volte ma sento che a volte nn mi fa niente considerando pure che è una vita che lo prendo. Grazie
[#5]
Dr.ssa Tiziana Corteccioni Psichiatra, Psicoterapeuta 126 7
Mi scuso se rispondo solo ora ma ho letto la sua replica al consulto in questo momento. Per rispondere alla sua domanda avrei bisogno di sapere cosa intende per "peggio" e soprattutto da quanto tempo ha aumentato il dosaggio della Paroxetina a 40 mg/die. Consideri che il beneficio dell'aumento del farmaco non si sente immediatamente. Ne parli al suo psichiatra curante e le confermerà quello che ho scritto.
Cordiali saluti.