Disturbo da attacchi di panico

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Da circa due anni soffro di disturbo da attacchi di panico e ieri no fatto la mia prima visita psichiatrica durante la quale mi è stato diagnosticato il disturbo sopra citato con depressione reattiva.
Il trattamento che mi è stato prescritto è 1 pastiglia di Sertralina al giorno e di continuare il percorso psicoterapeutico iniziato.
Oggi, però, non sono molto sicuro di iniziare la terapia per paura degli effetti indesiderati che si possono mostrare.
Qualcuno può spiegarmi in particolare quali potrebbero essere e se c'è un modo per prevenirli? La mia paura più grande è perdere il controllo di me stesso soprattutto lacchè nelle ultime due settimane hotel avuto un remissione dei sintomi
Saluti
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
Sertralina è un farmaco generalmente ben tollerato.
Gli effetti collaterali più frequenti si manifestano nei primi giorni e riflettono la fase di adattamento dell'organismo al farmaco (ad esempio nausea, cefalea, stipsi).
Per capire però nel dettaglio ciò che potrebbe verificarsi nel suo caso specifico dovrebbe rivolgersi a chi ha potuto visitarla direttamente e conoscere la sua storia nel dettaglio.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat