Lexil da un anno

Egr.Dott . sto assumendo una compressa di lexil alla sera prima di andare a letto per problemi intestinali ormai è quasi un anno che prendo questo farmaco , le chiedo se potrebbe creare dipendenza e come iniziare una terapia a scalare visto che esiste solo in capsule?Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'assunzione prolungata di questo farmaco contenete, tra l'altro, anche bromazepam, ossia una benzodiazepina, obbliga ad una riduzione prudente che deve essere decisa dallo specialista che ha prescritto il medicinale. A distanza non é possibile fornire indicazioni terapeutiche, sia perché illegale, sia perché deontologicamente scorretto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it