Supradyn e alprazolam

Sono una ragazza di 23 anni e assumo Alprazig (6 gocce la mattina e 3 la sera) su prescrizione del mio medico di base per stati d'ansia che si presentano in questo periodo che è stato per me molto stressante. Prima di iniziare l'assunzione di alprazig, facevo dei cicli di supradyn, per contrastare la mia debolezza, che col caldo si accentua. Per paura di interazioni tra i due farmaci ho interrotto il supradyn. Ora però mi sento molto debilitata e vorrei ricominciare a prenderlo. Chiedo quindi un vostro parere in merito.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

probabilmente la sua debolezza non dipende solo dal caldo, ma dall'assunzione di alprazig. Non mi preoccuperei tanto dell'interazione tra supradyn e alprazig, quanto dell'assunzione inutile di una benzodiazepina. Gli stati ansiosi non si curano con le benzodiazepine, che sono farmaci da usare occasionalmente.

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com