Panico e depressione

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere dei consulti e anche perché sono disperata! Soffro di fortissima ansia e attacchi di panico dall'adolescenza (ora ho 42anni),con periodi di depressione. Vorrei raccontare le " battaglie" fatte in questi 20 anni ma sarebbe ovviamente un racconto troppo lungo. Arrivo al punto: da circa due anni, sono ricaduta nel vortice del panico e tutti quei sintomi terribili ad esso correlati ( paura di morire, di impazzire, senso di svenimento, derealizzazione, de personalizzazione etc).Mi sono rivolta ad uno psichiatra-psicoterapeuta: mi ha prescritto effexor (che già prendevo) e 3 xanax da 1mg. Nel frattempo facevo anche psicoterapia che purtroppo mi è servita solo per il primo periodo. In seguito ha cambiato terapia: cymbalta e xanax, successivamente 2 cp di paroxetina da 20 mg, 3 xanax da 1 mg e tavor 2.5 oro nel caso di attacco forte. Ho risolto ben poco e ora mi ritrovo con attacchi costanti,uno dietro l'altro, un
inizio di depressione e tante paure. Ecco la nuova terapia:3cp adepril,3cp da 25di quetiapina,3xanax da 1, 15gcc di levopraid. Ora ho capogiri, instabilità, paura di camminare e l'ansia e il panico sono rimasti! Scusate, mi sono dilungata troppo! La mia domanda è la seguente: la quetiapina è utile per il panico? Leggendo il bugiardino si direbbe di no! Perché mi è stata prescritta e non mi sta aiutando? Anzi...mi sta creando sensazioni strani, quali vertigini, fastidi ai nervi... Vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fino ad ora pare che non vi sia stata una effettiva terapia per il panico ad eccezione della Paroxetina che comunque doveva raggiungere dosaggi più elevati.

In ogni caso, il trattamento di elezione è con SSRI che andrebbero provato a dose efficaci mente la benzodiazepina a permanenza continua non è una buona cosa.

Sarebbe il caso di far rivalutare la terapia appropriatamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/