Cipralex possibili effetti indesiderati

Buongiorno, ho bisogno di un vs parere. Il 1 ottobre scorso ho scalato prozac 2cp al giorno visti gli effetti inesistenti di tale farmaco, per iniziare Cipralex 10 mg mattina dopo colazione. All' inizio della cura soffrivo di nausea da una decina di gg. Arrivati al 18 ottobre con scarzi risultati lo psichiatra mi ha detto di aumentare a 15 mg pero' dopo pranzo visto che la nausea e la sensazione di bocca amata persistevano. Nei giorni successivi niente mal di stomaco. Ora da un paio di gg mi e' ricominciato abbastanza forte. Nausea e bocca amara e alla sera mal di testa tensivo. Ho il terrore diavere un tumore allo stomaco. L' unica cosa che ho fatto causa colite nervosa nel 2012 e' ricerca helicobacter feci con calprotectina. Secondo voi questo malessere e' imputabile al farmaco oppure a cosa? Possibile che sia tumore? La diagnosi dello psichiatra e' dap e ansia. E' dall'agosto del 2013 che cerco farmaci efficaci ma per adesso non ho trovato la cura per me. Sottolineo che mi sento molto stanca e che oltre agli antidepressivi assumo ferrograd e riopan gel. Grazie per la cortese attenzione

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Questi effetti sono riportati per l'escitalopram e in genere tendono a scomparire nell'arco delle prime settimane di trattamento. All'aumento del dosaggio possono manifestarsi nuovamente per poi tendere a scomparire negli stessi tempi. Occorre pazientare ancora qualche giorno. Se i problemi dovessero persistere ne parli con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua celere risposta. Quanto dovrei attendere ancora per avere i primi benefici. Premetto che la sera va un po meglio del mattino e pomeriggio in cui sto' malissimo. Grazie ancora dottore.