Aumento cipralex quanto rischiare?

Salve, assumo Cipralex da circa una anno per attachi di panico incredibilmente aggrassivi e debilitanti, Prima assumevo Daparox ma gli effetti collaterali tra cui memoria labile e aumento ponderale,erano molto fastidiosi. Con daparox mi sono curato per circa 3 anni alterando periodi medio lunghi di assenza totale di sintomi dove sospendevo la cura e periodi di fortissime ricadute. Principalmente di comune accordo con lo psichiatra ho voluto cambiare per cercare di sopprimere la fortissima latenza iniziale dell assunzione di Daparox che mi provocava attacchi di panico estremissimi, ansia anticipata estremissima e spesso ho temuto veramente il peggio con svenimenti e sudorazioni.
Ci tengo a dire che sono di carattere molto resistente e non sono dedito a fare moine per attirare attenzione.
Cmq in un periodo di benessere ho concordato con il Dott. che per evitare questa latenza avrei assunto Wellbutrin e che questo mi avrebbe aiutato anche perch? aveva meno effetti collaterali. Un disastro piu totale. Quindi sono passato a Cipralex con dosi crescenti ma non riesco a venirne fuori, in lunghissimo tempo sono arrivato a prendere 50mg avendo letto recensioni in merito ma sembra che ad ogni aumento di dosaggio ci sia un effetto montagne russe nella quale per qualche giorno peggioro, poi miglioro decisamente e dopo 5 bo 6 giorni siamo punto e a capo. Ho paura di cambiare nuovamente perche temo incredibilmente gli attacchi da sospensione e poi ricominciare con un altro farmaco che mi darebbe sicuramente gli effetti collaterali iniziali. Probabilmente ho sviluppato una resistenza alle cure, mi rivolgo qui perche posso sentire piu campane e non affidarmi a un solo medico. vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
50 mg sono stati prescritto dal medico?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
No, è un cremento graduale al quale sono arrivato da solo visto ke anche con daparox nella fase iniziale dovevo assumere almeno 40 mg per qualche mese per poi calare, ma dato ke il cipralex è meno potente di daparox mi sobo prefissato di arrivare max fino a 60mg poiche il medico mi aveva detto ke anke se sul bugiardino si raccomada una dose max di 20 mg, vienex i casi piu peesistenti si puo arrivare fino a 60mg.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il dosaggio massimo é 20 mg. Oltre ci si espone a rischi maggiori di eventi avversi o tossicità acuta.
[#4]
dopo
Utente
quindi è preferibile tornare al Daparox e rassegnarsi algi effeti collaterali?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha postato due volte la stessa richiesta in le medesime modalità.

È invitato a rispettare le norme di comportamento del sito.

Grazie.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/