Dolore gambe e abilify

Salve signori Dottori , sono un ragazzo di 27 anni che avverte dei dolori sordi alle gambe . Cerco di rendere piu completo possibile il mio quadro clinico.
7 anni fa mi diagnosticarono depressione bipolare 1 ,disturbi della personalità (ora tutto rientrato )
tra i vari farmaci l abilfy mi provocava un dolore incessante alle gambe che mi costringeva a
camminare continuamente per sentire meno dolore . con l aiuto non so di quale farmaco perche non chiesi ma che mi veniva iniettato a livello intramuscolare tramite siringa dopo 3 iniezioni mi passava il dolore , dopo circa 3 mesi abbiamo riprovato con l assunzione di abilify ma a dosi piu leggere ( ho preso abilify un compressa blu per 3 giorni e nella seconda prova metà pillola per pochi giorni) lo stesso mi dava questi dolori e con la stessa soluzione intramuscolare il dolore mi passò
ora a distanza di 6 anni in questo arco di tempo non ho piu assunto abilify che avrò preso in totale per 6-7 giorni , adesso a 6 anni di distanza sento dei dolori alle gambe , dal ginocchio in giu precisamente
solo ai polpacci e alla pianta dei piedi e se prima dovevo stare sempre in movimento per sentire meno dolore adesso devo stare steso perche ho difficoltà nello stare in piedi e sento i muscoli rigidi e indolenziti , questo stato dura da un anno e mezzo in cui ho effettuato tutti gli esami sopra elencati
Ho effettuato un ecoddoplex , ho tirato il sangue , cpk ves e tas , risonanza alla schiena(ho praticato body building per 4 anni e mi sono infortunato alla schiena all inizio pensavo fosse questo il problema) , EMG agli arti inferiori , in tutto questo tutto nella norma anzi i dottori si meravigliano perche dai risultati risulta un corpo sano e in forza.
Ma purtroppo le gambe non mi danno pace e quindi vi chiedo se questo cossidetto farmaco l abilify puo dare fastidi alla gambe anche dopo anni che non viene utilizzato
cosa mi consigliate di fare ? grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
No, non è possibile che i disturbi che lei ora lamenta possano dipendere dall'Abilify preso in passato. Del resto c'è una rilevante differenza: prima doveva camminare e muovere le gambe (disturbo che si può verificare con l'Abilify); ora, al contrario, ha bisogno di star fermo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
salve grazie della risposta , quindi penso che la causa sia di altra natura piu ortopedica visto che mi rimane solo quella strada da percorrere