Misto,da 4 anno sono in terapia farmacologica e psicoterapeutica, vorrei togliermi una curiosità

Soffro di DISTURBO BIPOLARE CIRCOLARE MISTO,da 4 anno sono in terapia farmacologica e psicoterapeutica, Vorrei togliermi una curiosità:
i miei bisnonni materni erano cugini di 1° grado e si sono sposati fra di loro, vorrei sapere se geneticamente abbia a che fare questo mio disturbo con questa storia
GRAZIE!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Premesso che la genetica del Disturbo Bipolare è molto complessa, è possible che se entrambi i cugini erano portatori di una delle molte anomalie genetiche che dispongono a questa patologia, i loro discendenti abbiano avuto o possano avere maggiori probabilità di ammalarsi. In questo caso però ci dovrebbero essere, oltre lei, altri suoi parenti con lo stesso o simile disturbo

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-