Disturbo bipolare tipo i

Buon pomeriggio, la mia ragazza, dopo due episodi uno molto grave nel 2011 e un secondo nell'agosto 2012 quest'ultimo senza ricovero, ad aprile 2014 aveva manifestato possibili segnali di una nuova crisi maniacale, non precipitata in modo grave data la prescrizione della psichiatra di risperdal in aggiunta al c.litio che normalmente assume. Da agosto causa depressione ha preso il sereupin, poi togliendo il riperdal. Circa 10 giorni fa ha lasciato il sereupin (dopo un periodo di riduzione da una compressa a mezza al giorno). Negli ultimi giorni ha più difficoltà del solito ad addormentarsi. Inoltre è un po' irritabile (ha anche problemi al collo per cui è stata dall'ortopedico). Può essere che la fase depressiva non sia passata o potrebbero essere anche sintomi di sospensione del sereupin? Oppure ancora i primi segnali di una possibile crisi maniacale? Anche se credo sia da tenere presente che se dorme male o poco di notte dopo e' stanca. Ad esempio oggi pomeriggio ha dormito due ore. Eventualmente sentiremo la sua psichiatria ma non vorrei neppure interpretare qualsiasi cosa come sintomo. Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto diverse ipotesi possibili e la visita diretta consente di capire se effettivamente ci siano sintomi preoccupanti da tenere sotto controllo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/