x

x

Paralisi in depressione bipolare

Egregio dottore io soffro di psicosi bipolare più depressiva che maniacale, inoltre soffro di psicosi ossessiva. Mi capita una cosa strana dottore che quando mi cala il velo depressivo mi sento pesantissimo con tutto il corpo da non riuscire a muovermi, il mio psichiatra dice che è una manifestazione isterica. Io sono in trattamento con Depakin1500 milligrammi al di zarelis 150 al di liryca 450 mg al di levopraid 150 mg al di entumin 6 gocce a sera per dormire. Le volevo chiedere lei cosa ne pensa di questo mio sintomo invalidante che non mi permette di muovermi? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.6k 897 60
Come le ha spiegato il suo psichiatra la spiegazione può essere solo quella del fenomeno isteriforme.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta cortese come ultima domanda esistono farmaci che potrebbero alleviare questi sintomi isterici? La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.6k 897 60
La situazione va inquadrata globalmente e non può considerarsi il sintomo singolo come motivo di trattamento nel suo caso.

Genericamente il trattamento in corso dovrebbe compensare questi fenomeni ed eventualmente cercare di trattarli considerando tutta la situazione e la diagnosi iniziale.

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto