Comportamento infantile

Buongiorno ho un figlio di 11 anni che si comporta come un bimbo di 6-7 anni.
io e mia moglie ,non sappiamo più come fare,tanto che siamo passati alle maniere forti. avvolte e anche spesso da un po mia moglie arriva a picchiarlo.
,perché non vuole ascoltarla e fa il prepotente.Anche col fratellino e un continuo bisticciarsi.A scuola sta sempre a disturbare e a bisticciarsi ed sta iniziando a dirci molte buggie. Vi chiedo di aiutarci ,perché anche mia moglie inizia a essere sempre triste e arabbiata e si incolpa. Anzi lei e sempre stata molto solare, ora e sempre triste. Mi rivorgo a voi con tutto il cuore aiutateci.Distinti saluti e grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Purtroppo a distanza é quasi impossibile aiutarvi in una situazione del genere, se non nel consigliarvi il consulto diretto di uno specialista in neuropsichiatria infantile per una valutazione. Questi comportamenti sono soltanto recenti? Il fratellino quanti anni ha? Ci sono stati possibili fattori stressanti (cambio di classe o di scuola, cambio di lavoro o di orari, etc. ) o altri cambiamenti nelle vostre abitudini e nel vostro ambiente familiare?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Veramente sto caratterino è da un paggio d'anni da quando ha cambiato scuola dove lui ha frequentato fino alla 3 elementare .Il fratellino ha 7 anni ed è l'opposto . Posso raccontargli che nel 2007 ho avuto un incidente e sono stato in coma per 3 mesi. Lui all'età di 6 anni giocando a scuola si fece male a una gamba ed e stato ingessato per un po . Ma non si è comportato mai male anzi è sempre stato altruista .Non sappiamo più cosa fare si fa travolgere con molta ingenuità.