Effetti collaterali litio

Buongiorno, da ca. 2 anni la mia ragazza assume il carbolitio con regolari controlli della litemia, l'ultimo la scorsa estate, valori sempre a posto. Da una settimana soffre di nausea, mal di testa durante le varie fasi della giornata che poi passa. Una volta fastidio agli occhi. Ha inoltre una sensazione di freddo, la sera almeno. Stiamo aspettando i risultati di un controllo del sangue generale. Ah alcune volte nei giorni scorsi sempre aveva la glicemia bassa. I sintomi indicati potrebbero dipendere dal litio, pure se in precedenza questi effetti non c'erano? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non sono sintomi così specifici, il litio è in fase di mantenimento, gli ultimi valori erano a posto, a meno che non ci siano cause per cui i valori sono improvvisamente saliti, tipo alcuni medicinali assunti in contemporanea
L'ipoglicemia potrebbe avere qualcosa a che fare invece con tutto questo, se è persistente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente