Sono disperata e ho paura che peggiori ancora di piu

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Soffro di attacchi di panico gravi da un anno, accompagnati da tremori alle mani, alla testa, formicolio alle estremita, giramenti di testa e vertigini. Non posso uscire di casa ed andare da qualche parte per la paura di svenire da qualche parte. Ho provato a fare qualche trattamento dallo psicologo ma non mi ha aiutata molto, anche da qualche medicina naturale, ma nemmeno quella mi fece effetto. Sono disperata e ho paura che peggiori ancora di piu. (chiedo scusa per la sbagliata grammatica, ma la mia tastiera non possiede gli accenti).
Ho fatto varie analisi alla tiroide ma risulta che non ce l ho, elettrocardiogramma ed anche quello e apposto. cos altro mi consigliereste? Tutto inizio da quando mi sono trasferita e ho iniziato l universita, ma penso che se cambiassi questo, ormai il panico rimarrebbe. Mi rendo conto che la qualita della mia vita sia sotto terra, perche non riesco ad andare ne alle lezioni all universita, ne ad un colloquio di lavoro.
L unica cosa che per ora mi aiuta ad alleviare questa situazione e l alcol, ma non posso diventare un alcolizzata per questo.
Spero che mi rispondiate.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ha già effettuato un consulto psichiatrico diretto?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe sentire il parere di uno specialista in psichiatria per far valutare questi sintomi che attualmente le creano una situazione di disagio molto forte.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ancora non ho consultato uno specialista, ma penso di farlo al piu presto, nel frattempo il mio medico di famiglia mi ha prescritto il "lexotanil", cosa mi potreste dire di questo medicamento?
Grazie per le risposte!
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Si tratta di una benzodiazepina, ossia di un ansiolitico che può essere usato per brevi periodi nella terapia o come coadiuvante della terapia dei disturbi d'ansia. L'azione soltanto sintomatica dovrebbe essere associata a quella di altri farmaci più efficaci, qualora lo specialista lo ritenesse opportuno.
Cordiali saluti