Un disturbo ossessivo compulsivo circa 4-5 anni fa anche se i primi sintomi erano apparsi anni

Buongiorno mi e stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo circa 4-5 anni fa anche se i primi sintomi erano apparsi anni prima,dopo circa quattro anni di cura con efexor 150 ho sospeso la cura perché mi causava uno stato confusionale e di sedazione dopo alcuni mesi di fronte a. Situazioni difficili mi hanno prescritto altri farmaci credo più leggeri .sebbene le conpulsioni non sono più presenti oppure sono presenti in maniera non invalidante come una volta le ossessioni sono sempre più presenti e limitato tutto.volevo sapere se esiste una cura efficacie contro questo disturbo che invalida moltissimo la persona allo stato attuale non riesco a fare quasi nulla se non incoraggiato e aiutato da qualcuno e lavori di poca responsabilità ho ossessioni che non mi fanno neanche uscire di casa da solo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non capisco esattamente la domanda: le hanno già indicato delle cure alternative alla prima (che peraltro non è tra quelle di prima scelta di solito), per cui perché chiede se ci sono delle cure ?

Le hanno prescritto altri farmaci, non li sta prendendo ? Quali sono ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno prescritto citalopram e delorazepam e per dormire zolpidem ma a oggi hanno pochi risultati volevo sapere se c'è una cura più specifica ed efficace
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi prima efexor, poi cipralex e mirtazapina, però a distanza comunque di diverse settimane non ha avuto miglioramenti. Ci sono diverse altre opzioni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l aiuto