Utente 354XXX
Gentili dottori, sono in cura con la paroxetina da poco piu' di 3 settimane, di cui 9 g. a dosaggio pieno di 20mg per stati d'ansia continui, sempre piu' ravvicinati, disturbo del sonno, ansia anticipatoria ecc.ecc.
Comincio a sentire, da poche ore diciamo, un po' di effetti benevoli del farmaco, mi sento meno ansioso e piu' su' di umore.
Ma mi ritrovo con lo stesso desiderio sessuale ma mancanza di eiaculazione, arrivo al punto ma poi non eiaculo.
Sono sposato con 2 bambine, per cui vi chiedo, essendo le prime settimane di trattamento e' un problema che potrebbe svanire o secondo la vostra esperienza rimane?
potrei abbassare la dose a 15mg. e vedere che succede?
Il mio psichiatra mi ha detto che continuando a leggere in internet che blocca l'eiaculazione e' probabile che me lo sia messo in testa e che la questione sia psicologica, pero' son sicuro che e' il farmaco. Non ho mai avuto problemi sessuali di questo tipo, anzi.
GRAZIE!

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Un effetto collaterale così precoce è piuttosto improbabile.
E' possibile che nel rapporto sia molto ansioso di raggiungere l'orgasmo per cui non riesce a raggiungerlo.

Se prima aveva fenomeni di eiaculazione precoce con il trattamento attuale potrebbero ridursi.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 354XXX

Dott. grazie per la risposta.
Ma sono sicuro che non dipende da me' o dall'ansia di raggiungere l'orgasmo.
Quando ero a 10mg. no avevo questo problema, e' stato dal passaggio da 15 a 20 che si e' presentato dpop 2 giorni.
Non ho mai avuto problemi di eiaculazione precoce, anzi il contrario, cioe' son sempre andato avanti fino a quando volevo io.
Ho letto che in una certa percentuale il sintomo regredisce con il proseguio della cura, o che basta abbassare la dose per 2 giorni, chiedo a voi se sono situazioni percorribili, se e' meglio che attenda ancora un po' prima di pensare di cambiare molecola, ammesso che ce ne siano di efficaci per l'ansia generalizzata e anticipatoria, con esclusione dei triciclici.
Grazie!

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Se dipende solo dall'aumento in pochi giorni la situazione dovrebbe tornare nella norma.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente 354XXX

Ho appena parlato anche con il mio psichiatra e mi ha detto di aspettare 2mesi e proseguire con la cura a dosaggio pieno, perchè è un effetto che dovrebbe regredire quando si sarà assestato l effetto della cura.
Di non abbassare il dosaggio ora che è iniziata la cura
non sò che dire, avere voglia e non concludere ti resta la voglia anzi aumenta... anche voi mi consigliate di attendere?
Grazie per le risposte e la velocità!

[#5] dopo  
Utente 354XXX

Gentili dottori, puo' essere che mi dia ancora insonnia la paroxetina? son quasi 4 settimane di cui 10giorni a dosaggio pieno.
Mi sveglio alle 3 di notte, anche senza ansia, e rimango la' 2 ore sveglio. Poi riprendo sonno ma mi risveglio ogni ora.
Noto piu' risvegli di prima, una somma di ore dormite che se non avessi la paroxetina sarei in preda all'ansia, invece mi sento che non ho dormito molto ma su di morale e durante il giorno un po' in tensione... io collego il discorso al farmaco perche' senza ansia ho sempre dormito.
Questo effetto dei molti risvegli notturni si attenuera' col tempo?
GRAZIE!

[#6]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Deve comunque attendere di ricevere benefici terapeutici dal dosaggio corretto di farmaco.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#7] dopo  
Utente 354XXX

Scusi dottore ma secondo lei é ancora presto o dovrei averli già ricevuti sti benefici? Son 4settimane di cui 11g. A dosaggio pieno.

[#8]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Il dosaggio pieno è quello da cui si parte per contare le settimane.
Solitamente ne occorrono 3-4.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#9] dopo  
Utente 354XXX

Aaa grazie pensavo da quando avevo iniziato
Grazie.
Volevo dirle che oggi è andata un pò meglio l'effetto collaterale di anorgasmia. Ho dovuto fare più steep diciamo, ma ce l'hò fatta. Speriamo migliori un pò